Lo Yoga della Nutrizione del Dott.Raffaele Carofaro
Lo Yoga della Nutrizione del Dott.Raffaele Carofaro

LO STATO NUTRIZIONALE

Come e perchè influenza la nostra Salute

E’ risaputo che questa in cui viviamo è l’ERA DELL'INFORMAZIONE, ed Internet ne è solo lo strumento più dimostrativo.

 

Tuttavia più INFORMAZIONE non significa necessariamente meno IGNORANZA, anzi il più delle volte chi crede di sapere risulta essere più chiuso (in quanto sceglie di ignorare) di chi non ha avuto modo di ricevere tali informazioni .

 

In qualità di Biologo Nutrizionista e ideatore del Percorso Yoga della Nutrizione, accompagno le persone a raggiungere il miglior STATO NUTRIZIONALE

 

 

Lo Stato Nutrizionale del nostro corpo ci da un INDICAZIONE DIRETTA DEL NOSTRO STATO DI SALUTE in quanto è il risultato del nostro modo di pensare, delle nostre convinzioni e quindi del nostro modo di agire a tavola.

 

Trascurandolo o - peggio ancora - seguendo dei CATTIVI CONSIGLI DIETETICI (ricordiamoci che "Dieta" = "modo di vivere") si innescano dei meccanismi Fisio-Metabolici che remano contro il nostro Naturale Benessere.

 

Un Corpo ben nutrito è come una Casa Antisismica,

la quale rimane Sana ed intatta nonostante i continui terremoti che la Vita Moderna ci propone ogni giorno.

 

Tuttavia tali informazioni non hanno la giusta distribuzione e non arrivano alle persone nel modo corretto!

 

IL RISULTATO di tutto ciò è l'INCAMPACITA' delle persone di  occuparsi a 360° della loro SALUTE !

 

 

Il Benessere è irraggiungibile per coloro che conducono una Dieta squilibrata e scorretta, tralasciando di occuparsi del proprio Fabbisogno Energetico-Nutrizionale.

 

Ogni cattiva decisione alimentare, pur non causando effetti immediati, (specie in tenera età) è come SABBIA che entra in un INGRANAGGIO nato perfetto, il nostro METABOLISMO.

 

Per quanto possa apparire a primo sguardo insignificante la sua influenza è silente, e a poco a poco induce il corpo a diminuire le sue capacità fisio-metaboliche.

 

Il soggetto comincia pian piano ad APPREZZARE SEMPRE MENO gli ALIMENTI SANI, riprogrammando il suo SENSO DEL GUSTO, costruendo di giorno in giorno una DIETA sempre meno adeguata (spesso più calorica) e più scarsa dal punto di vista nutrizionale.

 

Con il cambiamento delle sue abitudini alimentari cambieranno anche le sue "Forme Pensiero"riguardo se stesso e al proprio aspetto modificando nel tempo il suo rapporto con il mondo e con gli altri, e con esso il suo equilibrio "Psico-emotivo".

 

La MALNUTRIZIONE (che sia per eccesso o per difetto, non importa) è LAVA che scorre irruenta al di sotto di un cratere attivo: per quanto la Terra (CORPO) possa premurosamente bloccarne la fuoriuscita, è solo questione di tempo ed il risultato è inevitabile, la MALATTIA!

 

Avere sotto CONTROLLO il proprio STATO NUTRIZIONALE è il requisito necessario per avere un CORPO SANO e di conseguenza una MENTE LUCIDA e TRANQUILLA !

Questi sono solo alcuni dei Parametri Nutrizionali da monitorare con attenzione !
Raffaele Carofaro - miodottore.it

Il nostro indirizzo:

Lo Yoga della Nutrizione
Viale Alfa Romeo n° 17
80038 Pomigliano D'Arco

Tel. +39 3661583182

E-mail raffaelecarofaro@gmail.com

Informazioni

Il Dottor Carofaro Raffaele è Laureato con lode alla Magistrale in Biologia, indirizzo Nutrizionistico, presso la Facoltà di Scienza Matematiche Fisiche e Naturali, della Seconda Università degli Studi di Napoli. E’ abilitato all'esercizio della professione di Biologo e iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi sez. A.

Ha frequentato un "Corso di Alta Formazione professionalizzante per il Nutrizionista" presso lo Studio di Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione applicata del Prof. Pierluigi Pecoraro e periodicamente partecipa a Master e Convegni formativi che lo tengono continuamente aggiornato sui temi riguardanti la Nutrizione e il Benessere Psico-Fisico.

Il Dottor Carofaro Raffaele esercita la professione di Biologo Nutrizionista presso il suo studio di Pomigliano D’Arco in via Alfa Romeo n.17. L’attività professionale si svolge mediante l’utilizzo di strumenti atti a valutare i bisogni nutritivi ed energetici del soggetto (valutazione della composizione corporea con metodiche quali Antropo-Plicometria e Bio-Impedenziometria) e si esplica attraverso l’elaborazione di Piani Dietetici e Stili di Vita Personalizzati seguiti da un costante e periodico monitoraggio dell'assistito.

Dal 2012 pratica la disciplina YOGA, tecniche di Auto-osservazione e metodi di Controllo e Consapevolezza del Respiro, con lo scopo di scoprire i principi che sono alla base delle DIPENDENZE UMANE. Attraverso questa ricerca, unita a quella rigorosamente scientifica ha ideato il Percorso "Lo Yoga della Nutrizione".

Dedicando tutto il suo Sapere e tutto il suo Essere al cambiamento delle cattive abitudini alimentari, crede fermamente alla diffusione futura di un nuovo approccio alimentare e nutrizionale, che miri a garantire sempre di più e a conservare sempre più a lungo il miglior Stato di Salute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Lo Yoga della Nutrizione Viale Alfa Romeo n° 17 Pomigliano D'arco (NA)