Lo Yoga della Nutrizione del Dott.Raffaele Carofaro
Lo Yoga della Nutrizione del Dott.Raffaele Carofaro

INTERVISTA CON IL DOTT. RAFFAELE CAROFARO

Cosa consiglieresti a un paziente che si reca in visita da te per la prima volta?

Consiglierei al paziente di analizzare bene le motivazioni che lo spingono a seguire un Percorso Nutrizionale; la persona interessata deve realizzare che lo scopo principale di un tale sentiero consiste nel trasformare gradualmente le proprie abitudini, creando così uno stile di vita (dieta) più sano, più energico ed equilibrato! L'aspetto fisico e l'assetto psico-emotivo che da questi atteggiamenti trasformati deriveranno, sono solo riflessi di questo nuovo modo di vivere! Durante il percorso il soggetto verrà seguito per essere aiutato quando si troverà in difficoltà (inevitabili) e incoraggiato quando dimostrerà determinazione e volontà; solo così potrà radicare in se stesso le nuove abitudini costruite!

Cosa ti ha spinto a scegliere la tua specializzazione?

 

La possibilità di aiutare gli altri a sottrarsi alla schiavitù delle cattive abitudini alimentari, le quali costringono l'essere umano ad essere egli stesso la causa dei propri mali psico-fisici! Quando ti senti libero da tali "catene comportamentali" riscopri in te nuova energia e nuovo entusiasmo; il mio desiderio è condividere con gli altri questo stato Interiore, sempre più irraggiungibile dalle persone tormentate dalle loro dipendenze alimentari!

Un momento speciale legato al tuo lavoro.

Quasi ogni giorno vivo momenti speciali a lavoro e la maggior parte di questi consiste nell'accorgermi degli enormi passi avanti compiuti da quelle stesse persone che non credevano di potercela fare! E' come vedere un bambino che cerca con tutta la sua volontà di mettersi in piedi per imparare a camminare: quando ciò si realizza per la prima volta è un esperienza che riempie sia l'educato che L'educatore!

Tre cose che ami del tuo lavoro.

 

Al primo posto la possibilità/necessità di migliorarsi ogni giorno sotto tutti gli aspetti, lo scambio e la relazione molto personale che inevitabilmente si realizza con i pazienti e la consapevolezza di poter essere un mezzo attraverso il quale gli altri possono migliorare loro stessi!

Raffaele Carofaro - miodottore.it

Il nostro indirizzo:

Lo Yoga della Nutrizione
Viale Alfa Romeo n° 17
80038 Pomigliano D'Arco

Tel. +39 3661583182

E-mail raffaelecarofaro@gmail.com

Informazioni

Il Dottor Carofaro Raffaele è Laureato con lode alla Magistrale in Biologia, indirizzo Nutrizionistico, presso la Facoltà di Scienza Matematiche Fisiche e Naturali, della Seconda Università degli Studi di Napoli. E’ abilitato all'esercizio della professione di Biologo e iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi sez. A.

Ha frequentato un "Corso di Alta Formazione professionalizzante per il Nutrizionista" presso lo Studio di Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione applicata del Prof. Pierluigi Pecoraro e periodicamente partecipa a Master e Convegni formativi che lo tengono continuamente aggiornato sui temi riguardanti la Nutrizione e il Benessere Psico-Fisico.

Il Dottor Carofaro Raffaele esercita la professione di Biologo Nutrizionista presso il suo studio di Pomigliano D’Arco in via Alfa Romeo n.17. L’attività professionale si svolge mediante l’utilizzo di strumenti atti a valutare i bisogni nutritivi ed energetici del soggetto (valutazione della composizione corporea con metodiche quali Antropo-Plicometria e Bio-Impedenziometria) e si esplica attraverso l’elaborazione di Piani Dietetici e Stili di Vita Personalizzati seguiti da un costante e periodico monitoraggio dell'assistito.

Dal 2012 pratica la disciplina YOGA, tecniche di Auto-osservazione e metodi di Controllo e Consapevolezza del Respiro, con lo scopo di scoprire i principi che sono alla base delle DIPENDENZE UMANE. Attraverso questa ricerca, unita a quella rigorosamente scientifica ha ideato il Percorso "Lo Yoga della Nutrizione".

Dedicando tutto il suo Sapere e tutto il suo Essere al cambiamento delle cattive abitudini alimentari, crede fermamente alla diffusione futura di un nuovo approccio alimentare e nutrizionale, che miri a garantire sempre di più e a conservare sempre più a lungo il miglior Stato di Salute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Lo Yoga della Nutrizione Viale Alfa Romeo n° 17 Pomigliano D'arco (NA)